lunedì 12 maggio 2014

Perchè i cristalli possono essere usati per curare il corpo

 


Partiamo da un’informazione scientifica: i cristalli sono una forma assunta da certi solidi naturali. Occorre quindi minerali e fenomeni energetici (tipo il calore, la pressione, la fusione, e la fissione) per creare dei cristalli.
Non sempre i minerali hanno una forma cristallina.
In base a vari aggregati di minerali (rocce) hanno strutture geometriche diverse.
Questi fenomeni energetici sono la causa dell’origine di certe rocce, poiché queste sono costituite da atomi e, quindi da centri energetici. Infatti, com’è successo a me con il riscaldamento e la pressione, le rocce possono trasformarsi o frantumarsi.
Se teniamo in mano una pietra questa, si riscalda, se la mettiamo, nel formo possiamo vedere come si alteri.
Questo significa che ogni alterazione richiede l’assunzione o la liberazione di energia.
Questo principalmente e molto sinteticamente il motivo per cui i cristalli o le pietre possono essere utilizzate per curare il corpo, o la psiche dell’uomo. Questo scambio di energia avviene tra il cristallo e l’uomo, in quanto il cristallo cede la propria e l’uomo la assorbe, e viceversa anche l’uomo rilascia la sua, e viene assorbita dal cristallo. Questo è, infatti, il motivo per il quale è necessario “ pulire” i cristalli che si comprano, e di ripulire quelli che utilizziamo.
La cosa interessante è poi osservare il colore, e di come ci si senta attratto da uno o si senta il rifiuto per un altro, anche qui rientra la cromoterapia, e si possono scoprire alcune caratteristiche di base o lo stato d’animo del momento.

Ho trovato questo bel sito dove vengono spiegate le caratteristiche di ogni pietra, lo trovate qui.
Il mio viaggio nella cristallo terapia continua...


Ti potrebbe interessare anche:

cristalli
dentosofia
sacchettino di ossa di ciliegia
profumi
basta un pò di acqua

 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qui un vostro commento