venerdì 16 dicembre 2011

Mantello natalizio per Barbie




Visto il periodo natalizio anche Barbie, si vuole vestire da Babbo Natale.
Chissà se aiuterà a portare doni in tutto il mondo?
Avvolta dal suo gran mantello rosso, si prepara, e attende la slitta che l’accompagnerà in questa nuova avventura.

Per il mantello ho usato un tovagliolo di stoffa, la misura è perfetta e non serve ritagliare.
Con un filo elastico ho ristretto la parte del collo, e cucito due nastrini di raso rosso, per il fiocco centrale.
Mentre per la pelliccia, ho usato la stoffa maculata usata a carnevale per i vestiti da “cuccioli dalmata”, sono riuscita a trovare un pezzetto quasi interamente bianco.

Con questo post partecipo Appuntamenti CreAttivi e al contest delle feste




 ed è dedicato a





Ma come si vestirà Barbie al polo nord?
Lo scoprirete prossimantente.

(Creare un vestitino per la Barbie, fa parte delle sorprese che ho inserito nella buste del calendario dell'Avvento, e le bambine ne sono rimante entusiaste!Son proprio felice!)


7 commenti:

  1. Questo mantello è davvero natalizio :-) e ricicloso. Bella idea usare i tovaglioli!

    RispondiElimina
  2. Più unica che rara! Ci potevi pensare solo tu!

    RispondiElimina
  3. @Claudia: grazie ... come dire ... massimo risultato con il minimo sforzo.
    @Pia: ... mi fai arrossire!!!

    RispondiElimina
  4. Si hai ragione: massimo risultato con il minimo sforzo! Ma è ugualmente bellissimo.

    RispondiElimina
  5. ciaoooooo ma che bello questo mantellino dovrei anche io provare a fare questi lavoretti ma non riesco mai a trovare tempo uff un bacione e buon natale

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, caldo e "shiccoso"come dice la mia piccola!

    RispondiElimina
  7. Ciao Mamma che giochi, lo sai che hai vinto il contest? :)
    http://appuntamenticreattivi.blogspot.com/2012/01/and-winner-is.html
    Attendiamo la tua scelta e il tuo indirizzo! :)
    A presto e complimenti!

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento