venerdì 2 dicembre 2011

Calendario dell'Avvento



Ecco in gran ritardo la presentazione del nostro calendario dell'Avvento.
E' ufficialmente il nostro primo calendario e le bambine ne sono rimaste entusiaste, sopprattutto con l'aspettativa di trovare ogni giorno una sorpresa.






Grazie all'insegnamento di Pia ho imparato la tecnica dalla piegatura di un foglio A4, ho così realizzato delle scatoline. Questa tecnica l'ho già utilizzata qui, mentre il tutorial lo trovate qui.



La scatolina proposta ieri proponeva di utilizzare dei nettapipe per creare degli alberelli.
Facili da realizzare anche per i più piccoli.
Così argentati fanno il loro gran effetto.



Il procedimento è semplice, fate avvolgere attorno al dito del vostro bambino il nastrino, creando una spirale piatta, e poi tirate solo da un lato allungando il filo di ferreo ( nettapipe).
Semplice ma d'effetto!









Quando torneranno da scuola le mie bimbe troveranno due barattolini di vetro e un pò di carta bianca, per realizzare un pupazzo di neve porta candele. Se riesco li posto questa sera.



10 commenti:

  1. che bello il calendario e davvero originali gli alberelli certo che riuscire a trovare i nettepipe argentati...

    RispondiElimina
  2. Bella l'idea del tuo calendario! Hai ragione, è sempre un problema arrivare a pubblicarlo in tempo, perchè spesso le idee migliori arrivano all'ultimo! Mi piace come hai usato i sacchettini anche per questa occasione! E grazie per la citazione! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Vado subito a vedere come fare queste scatoline, sono davvero carinissime!

    RispondiElimina
  4. @Cioccomamma: ha ragione i nettapipe non sono facilissimi da trovare nelle cartolerie, ma da Opitec ci sono con il nome di "scovolini". Ti lascio il link http://it.opitec.com/opitec-web/Scovolini/c/kipf ... p.s bentornata!

    @Piaaaa!!io mi sono innamorata delle tue scatoline,e poi sei una fonte inesauribile di tante meravigliose idee. Ti adoro!!!

    @Roberta:Roby questa scatoline nascono come perta dolcetti, e tui se bravissima in questo.Fammi sapere!

    @Mammavolipiandarici:Ma grazzzie!:-)))

    RispondiElimina
  5. Sabriiii che eleganza questo calendario! complimenti shiccosissimo! :-)

    RispondiElimina
  6. @haha Stella!!schiccoso mi mancava!:-))Grazie anche a te!

    RispondiElimina
  7. che bel calendario dell avvento!!anche gli alberelli con le netapipe.....ma le netapipe dove le posso acquistare?manuela...

    RispondiElimina
  8. @Manuela ciao, gli scovolini li puoi trovare sul sito di Opitec.Ho lasciato il link al primo commento.Fammi sapere!

    RispondiElimina
  9. Anche se in ritardo direi che il tuo calendario è semplice e d'effetto...gli laberelli sono proprio originali...
    Ciao
    Mariuccia

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento