giovedì 11 novembre 2010

Orologio



E' da tempo che Glo mi chiede di comprarle un orologio, conosce i numeri ormai perfettamente, ma il concetto di tempo è ancora in fase di sviluppo.
Pertanto ho pensato di introdurre questo primo orologio, che ha riscoso successo ed interesse da parte di Glo.

Lo abbiamo relaizzato insieme, il materiale è semplice ,tre cartoncini colorati, un foglio, una forbice, colla, ed un fermacampioni.

Si parte...
Glo ha preso un piattino da prime pappe, utilizzandolo per ricavarne un cerchio.









In un foglio, con un pennarello con la punta a scalpello, ho disegnato un fiore.
L'ho ritagliato ed incollato al centro del cerchio. Dallo stesso foglio ho ricavato 12 cerchietti, e Glo li ha incollati.







A matita ho disegnato due freccie su di un cartoncino nero, e poi ritagliate.
Con la forbice, oppure con lo strumento che serve per fare i buchi alle cinture, ne  ho realizzati due al centro delle frecce, ed un buco al centro del foglio.





Due sono i prototipi che abbiamo realizzato, uno ovviamente anche per Su!



ed ecco a voi...tadaaaa... un orologio!
Può tornar utile nel concordare insieme l'ora di andare ananna, quanto tempo si può rimanere davanti alla televisione ecc.


 
Fatemi sapere come lo utilizzate!

1 commento:

Lasciate qui un vostro commento