lunedì 22 novembre 2010

Bulbi di tulipano

Ho ricevuto in dono da mia cognata dei bulbi di tulipano, direttamente dall’Olanda.





Io adoro i tulipani è un fiore così elegante, semplice nella sua linearità.

Il mese ideale per piantare i bulbi di tulipano è ottobre-novembre.

Con le bimbe abbiamo prima osservato i bulbi, visto la forma e la consistenza.





Così in questa domenica novembrina e uggiosa, abbiamo colto al volo un raggio di sole, ed approfittato nel sotterrare questi bulbi.

Ho chiesto l’aiuto di Glo, che si è prestata volentieri a questo compito.













E ora ... aspettiamo ... aspettiamo ... aspettiamo...

4 commenti:

  1. brava..io li avevo presi anni fa durante una visita ad Amsterdam,,,mio suocero li ha piantati e ancora crescono e ricrescono rigogliosi...durano tanto e sono bellissimi...

    RispondiElimina
  2. sì, cioè no, insomma: l'ho scritto fino al capitolo 10 su 14, ecco.
    no, non si erano conosciuti perchè i mondiali sono separati da sport a sport, solo le Olimpiadi e i Giochi del Commonwealt (per quanto ne so io) riguardano tutti gli sport.
    Abbi pazienza, troverai risposta a tutte le tue curiosità xD
    Intanto pubblico il capitolo 4.
    A presto e grazie!

    RispondiElimina
  3. GRAZIE per aver postato un commento sul mio blog...mi hai dato così l'occasione di conoscerti e conoscere il tuo blog che metto subito tra quelli che seguo perchè già da una prima rapida occhiata trovo interessantissimo.
    Anche ai miei nipotini piace molto fare il giardinaggio... esperimento di questi ultimi giorni è quello di vedere spuntare le foglie da una patata americana.
    Aspetto con impazienza le vostre storie ed eventualmente anche quelle che potrai far inventare nella scuola dove insegni.
    Baciotti alle piccole e tante serene giornate piene di creatività a te
    nonnAnna

    RispondiElimina
  4. Dev'essere bello vederli spuntare, proprio quando te li sei ormai dimenticati! Pensa che io ho una sorella in Olanda, però non ho il posto per piantarli a dovere. Ciaoooo

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento