martedì 19 ottobre 2010

Telaio

Oggi con Gloria ho realizzato un telaio artigianale, utilizzando una semplice scatola di scarpe e un gomitolo di lana.




Prima di tutto ho inciso per cinque volte i due lati più stretti della scatola.




Poi ho passato il filo tra le fessure mantenendolo ben teso,ed infine ho bloccato con un nastro adesivo .



Con un cartoncino ho creato una matassina e poi avvolta dal filo di lana.



La difficoltà sta nell’alternare i passaggi della mano tra il “sopra il filo…e sotto il filo”, i bambini di 5 anni dovrebbero essere in grado di realizzare una piccola tramatura






1 commento:

  1. Ciao,ho scoperto il tuo sito che devo dire molto interessante. Ho scoperto il metodo montessori e ne sono stata estasiata sopratutto x il valore della libera scelta data al bambino!
    Complimenti x il sito e le idee!

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento